sabato 24 ottobre 2020

 La curva del matematico svedese Helge von Koch,è una delle prime curve frattali di cui si conosca una descrizione(1904).

Il mio metodo e i parametri:

        /// <summary>

        ///  public void curvaC(int dimensione, int livello)

        /// </summary>

        /// <param name="dimensione"></param>

        /// <param name="livello"></param>

 
Wacław Franciszek Sierpiński (14 marzo 1882 - 21 ottobre 1969) fu un matematico polacco che studiò questo particolare frattale.

       Il mio metodo e i parametri:

        /// <summary>

        /// void triangolo_ricorsivo(int dimensione, int tratto)

        /// </summary>

        /// <param name="dimensione"></param>

        /// <param name="tratto"></param>

il metodo è ricorsivo (richiama se stesso per tre volte e usa un angolo di 120°)



il metodo è ricorsivo (richiama se stesso per quattro volte e usa un angolo di 90°)



il metodo è ricorsivo (richiama se stesso per cinque volte e usa un angolo di 72°)




il metodo è ricorsivo (richiama se stesso per sei volte e usa un angolo di 60°)



 Curve a fiocco di neve di
 von Koch:

il primo metodo richiama iterativamente per tre volte il secondo che è ricorsivo per quattro volte

public void fiocco_di_neve2(int dimensione, int livello, int tratto, double angolo1, double angolo2)
public void lato3(int dimensione, int livello, double angolo1, double angolo2)

        /// <summary>
        /// 
        /// </summary>
        /// <param name="dimensione"></param>
        /// <param name="livello"></param>
        /// <param name="tratto"></param>
        /// <param name="angolo1"></param>
        /// <param name="angolo2"></param>

il variare dei valori dei parametri, cambia la dimensione e il livello di complessità. La forma cambia in funzione dei due angoli.
Io per angolo2 ho usato un valore doppio di angolo1














alcune coppie di angoli lasciano aperta la figura a fiocco, in questi casi iterando si ottengono merletti circolari





 public void fractal(int ripeti,int dimensione,int angolo,int scala, int tratto,int n,bool riempi) 

        /// <summary>
        /// 
        /// </summary>
        /// <param name="ripeti"></param>assegna il numero di iterazioni
        /// <param name="dimensione"></param>dimensione del lato
        /// <param name="angolo"></param>l'angolo determina la forma della trama
        /// <param name="scala"></param>definisce la misura dell'immagine
        /// <param name="tratto"></param>definisce la misura del tratto
        /// <param name="n"></param>insieme e in relazione all'angolo determina la forma della trama
        /// <param name="riempi"></param> filling o no filling


fractal(4,100*4,90,4,1,2,false);


fractal(4, 100 * 4, 120, 4, 1, 2, false);


fractal(2, 100 * 2, 90, 2, 1, 4, false);















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